esito contest: le religioni in città

0001 (11)
 pdf locandina
aggiornamento del 17.02.2020
Esito del contest
«Le religioni in città: simboli, luoghi, cibi e persone» promosso da Fscire – Fondazione per le scienze religiose e dall’European Academy of Religion.
Fscire – Fondazione per le scienze religiose, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, è lieta di comunicare l’esito del contest “Le religioni in città: simboli, luoghi, cibi e persone” promosso in occasione della conferenza annuale della European Academy of Religion (4-7 marzo 2019).
Il contest, indetto per le scuole superiori, ambiva a promuovere l’analisi del fenomeno religioso seguendo molteplici punti di vista: storico, sociologico, filosofico, letterario, teologico. Le classi o i singoli gruppi aderenti al progetto sono stati chiamati a ideare giff, piccoli cortometraggi, illustrazioni, animazioni, fumetti, fotografie, volti a rappresentare le religioni nella città e nella provincia di Bologna.
A fronte delle candidature ricevute, il progetto risultato vincitore è “Religioni al femminile”, presentato da un gruppo della 2^Q del Liceo Ginnasio Luigi Galvani di Bologna.
Il docente responsabile del progetto, Prof. Francesco Monaco, riceverà un buono di 500 euro per l’acquisto di libri per la classe presso la libreria “Trame” di Bologna. Considerata la qualità dei prodotti ricevuti, a differenza di quanto previsto dal bando, tutti gli studenti e le studentesse concorrenti avranno occasione di presentare i propri lavori nella rubrica «Il Sabbatico», in onda su Rainews24.