news if20

SummitDates_Italian

Nonostante la pandemia da COVID-19 continui a rappresentare un’enorme sfida mondiale, la diffusione del vaccino rappresenta un passo decisivo. Siamo quindi lieti di annunciare la prossima edizione del G20 Interfaith Forum che si terrà a Bologna dal 12 al 14 settembre 2021.

In linea con il crescente riconoscimento del fatto che l’interazione e la cooperazione tra leader politici e istituzioni religiose sia un passo necessario per rispondere efficacemente alle continue sfide che il mondo affronta, il G20 Interfaith Forum (IF20) offre una piattaforma in cui organizzazioni, leader e attori religiosi e interreligiosi, economici e della società civile si confrontano annualmente su programmi di azione globale che rispondono agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs) e agli obiettivi posti dal Paese ospitante il Vertice. Nel 2021, anno della presidenza italiana del G20, il meeting annuale dell’Interfaith Forum sarà coorganizzato e ospitato dalla Fondazione per le scienze religiose (Fscire).

Un conto alla rovescia ideale rappresentato da eventi e aggiornamenti a cadenza mensile segnerà l’avvicinarsi dell’incontro di Bologna. Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti pubblicati sui siti delle istituzioni partner (www.g20interfaith.org e www.fscire.it) e a iscrivervi alle loro newsletter.

Clicca qui per leggere tutto l’articolo