euare

Dal 4 al 7 marzo 2019 Bologna ha ospitato il secondo convegno annuale della European Academy of Religion.
www.europeanacademyofreligion.org

Si sono concluse a Bologna le giornate internazionali della European Academy of Religion, organizzate dalla Fondazione per le scienze religiose “Giovanni XXIII” (Fscire), con il patrocinio del Parlamento europeo e della Commissione europea, della Commissione Nazionale UNESCO, dell’Università e del Comune di Bologna, e sostenuto da MIUR, MAECI, Regione Emilia-Romagna, Fondazione Cariplo e Fondazione Carisbo.

La European Academy of Religion (EuARe) è un’iniziativa, avviata nel dicembre 2016 sotto il patrocinio del Parlamento Europeo, che ha l’obiettivo di creare una piattaforma aperta, diretta a sostenere e diffondere lo studio, la ricerca, la comunicazione, lo scambio e la cooperazione su temi religiosi rilevanti per la realtà accademica e la società tutta.

Nell’edizione 2019 si è registrata una grande partecipazione, più di 1200 iscritti e la presenza di 790 relatori coinvolti in 240 panel, per un totale di 370 sessioni di lavoro. Le quattro conferenze plenarie si sono concentrate sul tema “Empowering the Individual, Nurturing the Community”.

 

European Academy of Religion
Via San Vitale 114, 40125, Bologna, Italy
+39 051 239532
eu_are@fscire.it
www.europeanacademyofreligion.org

2019 Conference organized by Fscire