lucia de lorenzo

Nata a Barletta nel 1994. Nel febbraio del 2017 si è laureata in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” con una tesi in Letteratura latina dal titolo “Donne che raccontano, che imbrogliano, che incantano nel romanzo petroniano” (relatrice Prof.ssa Rosa Alba Dimundo).

Nel marzo 2020 ha conseguito la laurea magistrale in Archeologia e culture del mondo antico presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna con una tesi in Letteratura Cristiana dal titolo “Gerusalemme nella Peregrinatio Egeriae. Aspetti archeologici e performativi di una liturgia stazionale” (relatore Prof. Antonio Cacciari; correlatore Prof. Lorenzo Perrone).

Nel maggio 2020 completa il percorso del Master PluRes – Pluralismo religioso e sapere storico presso la Fondazione per le Scienze Religiose Giovani XXIII.

Dal primo ottobre 2020 ha iniziato il Corso triennale di perfezionamento scientifico in Scienze Religiose presso l’Alta Scuola Europea “Giuseppe Alberigo” presso la Fondazione per le Scienze Religiose Giovanni XXIII.