Online event
Online

Conferenza stampa, EuARe 2022

Giovedì 16 giugno alle ore 12:00, verrà presentato il convegno internazionale dal titolo Religion and Diversity, organizzato dalla European Academy of Religion e dedicato al confronto tra studiosi del fenomeno religioso. Istituito, promosso e ospitato quest'anno dalla Fondazione per le scienze religiose (FSCIRE), l’evento si svolgerà a Bologna dal 20 al 23 giugno.

Giunto alla quinta edizione, il programma del convegno sarà articolato in sessioni di lavoro e lezioni magistrali, a cui si affiancheranno appuntamenti culturali, quali mostre fotografiche , spettacoli teatrali ed esposizioni. Gli eventi culturali sono promossi da FSCIRE in collaborazione con EuARe, Genus Bononiae, Fondazione Carisbo, Ambasciata d’Israele presso la Santa Sede e con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Cattedra UNESCO sul pluralismo religioso e la pace dell’Università di Bologna e ASSRI (Associazione per lo sviluppo delle scienze religiose in Italia).

Giornalisti e operatori interessati a partecipare alla conferenza stampa potranno accreditarsi e seguire la presentazione al seguente link.