EuARe – Selezione aperta per attività in ambito segretariale

Call per attività di supporto all’organizzazione del convegno European Academy of Religion edizione 2026.

È indetta una procedura di selezione finalizzata al conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per attività di supporto all’organizzazione del IX Convegno annuale della European Academy of Religion, edizione 2026, che si svolgerà a Roma. 

L’impiego, con decorrenza dal 15 settembre 2025, avrà sede a Palermo, in via degli Schioppettieri 25, presso la Biblioteca e Centro di Ricerca “Giorgio la Pira”, sede della Fondazione per le Scienze Religiose.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare una domanda in carta semplice, corredata di curriculum vitae in allegato, all’indirizzo email segreteria@fscire.it, con copia conoscenza (cc) a euare.bo@gmail.com.

La documentazione dovrà pervenire entro le ore 12:30 del 31 agosto 2025.

Maggiori dettagli sono consultabili nell’avviso pubblico, disponibile nella sezione “Download”.

Requisiti 

La call è aperta ai candidati e alle candidate in possesso dei seguenti requisiti linguistici e informatici: 

Tra le abilità trasversali necessarie, si richiede una solida predisposizione al lavoro di gruppo, accompagnata da ottime capacità comunicative e relazionali. 
Sono, inoltre indispensabili le competenze organizzative e di coordinamento, essenziali per un lavoro strutturato e attento ai dettagli. 

Profilo professionale 

L’incarico prevede la gestione completa delle attività di segreteria, nel contesto organizzativo, legate a EuARe 2026
In particolare, la figura selezionata sarà responsabile di:

Criteri di selezione

La selezione per l’affidamento dell’incarico si svolgerà in due fasi: una prima valutazione dei titoli presentati e un successivo colloquio orale.

I candidati e le candidate ammessi/e al colloquio saranno contattati/e via email per concordare la data e l’orario di convocazione. Il colloquio potrà svolgersi in presenza, presso la sede di via degli Schioppettieri 25 a Palermo, oppure in modalità telematica.