Iscrizioni aperte al Master JewChriS

Gennaio – Giugno 2026

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del nuovo Master JewChriS, il percorso di alta formazione promosso dalla Fondazione per le scienze religiose che offre una lettura critica dello sviluppo storico delle Scritture ebraiche e cristiane e delle loro molteplici tradizioni interpretative.

Le lezioni si terranno da gennaio a giugno 2026, in formula intensiva nel fine settimana (venerdì e sabato, ore 10–16, GMT +2), presso la sede di via San Vitale 114, Bologna, e online.
Il corso, interamente in lingua inglese, è articolato in 5 moduli tematici e prevede anche corsi opzionali di ebraico biblico, greco antico e latino.

Il master è aperto a chi possiede una laurea triennale in discipline affini agli studi religiosi e desidera intraprendere un percorso di ricerca accademica nel campo delle scienze bibliche e dell’esegesi.

La quota di partecipazione è di 100 €; ciascun corso linguistico aggiuntivo ha un costo di 100 €.
Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 16 dicembre 2025 all’indirizzo jewchris@fscire.it, allegando CV, lettera motivazionale e indicazione delle competenze linguistiche.

Per maggiori informazioni, consulta il programma completo o scrivi all’indirizzo di cui sopra.