Organi

FSCIRE, i cui presidenti sono stati Giuseppe Dossetti, Beniamino Andreatta e Valerio Onida, è presieduta oggi da Alessandro Pajno, cui competono la legale rappresentanza e ogni attività di garanzia del buon andamento della fondazione.

L’attuale segretario, Alberto Melloni, è succeduto nel 2007 a Giuseppe Alberigo. Al segretario spetta la direzione scientifica e amministrativa delle attività di FSCIRE.

Comitato Scientifico

Il comitato scientifico sovrintende e valuta l’attività scientifica di FSCIRE nel suo insieme e siede come giuria per l’assegnazione del Diploma di perfezionamento scientifico agli allievi al corso triennale di perfezionamento scientifico in scienze religiose dell’Alta scuola europea di scienze religiose Giuseppe Alberigo. Il comitato scientifico è attualmente composto da:

Il primo comitato scientifico di FSCIRE è stato costituito il 26 maggio 1974 da Jacques Dupont, Jean Gribomont, Georg Kretschmar, Paolo Prodi, Boris Ulianich e Giuseppe Alberigo. Negli anni successivi il comitato si è ampliato con l’ingresso di nuovi membri:

Consiglio di amministrazione

La fondazione è retta da un Consiglio di amministrazione – nominato dall’Associazione per lo sviluppo delle scienze religiose in Italia (ASSRI), dal comitato scientifico e dal rettore dell’Università di Bologna – costituito dai seguenti membri:

Revisori

Il collegio dei revisori dei conti di FSCIRE è stato presieduto prima da Romano Prodi, ed è ora composto da:

Adempimenti