Iscrizioni aperte per corsi PluReS

Corsi di formazione per insegnanti

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi seminari sul pluralismo religioso e sapere storico di formazione per docenti di ogni ordine e grado, che si terranno da ottobre 2025 ad aprile 2026. 

VAI AL PROGRAMMA

L’iscrizione è completamente gratuita: i docenti di ruolo possono registrarsi tramite la piattaforma S.O.F.I.A., mentre per i docenti non di ruolo è previsto un modulo dedicato, presente nella sezione dedicata.
I corsi si svolgono sia in modalità webinar sincrona, sia in presenza nelle sedi di Bologna e Palermo.
Se il numero di partecipanti che scelgono la modalità in presenza sarà troppo ridotto, i corsi verranno erogati soltanto online; questa eventualità sarà comunicata tempestivamente al termine delle iscrizioni.

Ricordiamo che al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà seguito almeno il 75% delle ore previste: la frequenza sarà registrata tramite firma per chi partecipa in aula o automaticamente su Zoom per chi segue online.

Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile contattare le responsabili all’indirizzo master@fscire.it.

I corsi si inseriscono all’interno del percorso sul Pluralismo Religioso e Sapere storico (PluReS), promosso dalla Fondazione per le scienze religiose (Bologna/Palermo).
La Fondazione per le scienze religiose è ente di formazione accreditato presso il MIM.